COLORI E FINITURE

Colori e finiture pannelli Cladia

I pannelli per facciate esterne ed interne Cladia sono disponibili in diversi colori e finiture: alla gamma di 14 colorazioni standard si aggiunge la possibilità di avere colori a richiesta del cliente, sempre con colorazione dell’impasto in massa. Più nello specifico le varie colorazioni sono disponibili in 5 finiture:

  • NATURAL: finitura nella quale viene esaltata la matericità del Ductal®.
  • SPAZZOLATO: soluzione che va a mettere in evidenza i piccoli granelli di silicio.
  • BUCCIA D’ARANCIA: una fusione di lavorazioni tra lo spazzolato e il bocciardato.
  • BOCCIARDATO: finitura ad effetto grezzo e rustico del materiale.
  • UNIFORM: finitura con applicazione di un protettivo pigmentato più o meno coprente che conferise alla superficie uniformità opaca o lucida.

Su Cladia with Ductal inside possono essere applicati anche prodotti idrorepellenti, antigraffiti ed effetti bagnati, testati e certificati presso i nostri laboratori. Come si ottiene la colorazione dei pannelli Cladia? Il pannello nasce dal mix di materiali resistenti come il calcestruzzo, il cemento, acqua, fibre di vetro e pigmenti naturali che ne danno la colorazione.

Materiali resistenti e pigmenti naturali

Tutti gli ingredienti vengono pre-mixati nel nostro impianto di betonaggio, per poi essere colati in appositi stampi. Successivamente il composto passa alla fase di solidificazione e viene calibrato “al millimetro”. A questo punto le lastre grezze passano al centro di taglio automatizzato a misura o su progetto, gestito da un ingegnere interno che ha il pieno controllo sulla macchina, evitando così sprechi di produzione.

Pannelli di rivestimento made in Italy per facciate esterne

I pannelli di rivestimento Cladia sono utilizzati prevalentemente nel rivestimento per facciate ventilate: grazie alle loro caratteristiche è possibile migliorare le prestazione degli edifici stessi in termini architettonici, quindi visivi. Questo grazie alla conformazione dei pannelli per edifici esterni, alle loro colorazioni varie ed alla finiture, di ogni tipo.
I pannelli Cladia per rivestimento facciate vanno incontro alle esigenze più disparate anche dal punto di vista dell’isolamento acustico e del risparmio energetico. Garantiscono inoltre massima resistenza ad impatti grazie al ricorso ad armature tridimensionali in fibra di vetro. Si parla di un prodotto completamente naturale, anche nella colorazione della pasta cementizia, l’attenzione è posta sulla soddisfazione delle esigenze ecologiche del design moderno e semplice.
Il modo migliore di rivestire facciate esterne di edifici con una sicurezza di massima resa: non è richiesta una grande manutenzione nel tempo per i pannelli di rivestimento esterni edifici Clodia. Un prodotto Made in Italy di grandissima qualità disponibile in tante colorazioni e finiture.