SCHEDE TECNICHE

SCHEDE TECNICHE PANNELLI CLADIA

I pannelli di rivestimento Cladia with Ductal inside trovano il loro principale campo di applicazione nei sistemi di rivestimento per facciate ventilate, conferendo ai fabbricati un miglioramento delle loro caratteristiche e prestazioni. Tra questi vi sono:

  • Aspetto visivo ed architettonico grazie ai formati di grandi dimensioni, alla varietà di colorazioni e finiture superficiali.
  • Risparmio energetico, grazie alla possibilità di inserire materiali isolanti nella camera d’aria che si forma tra il pannello e la parete portante sfruttando così l’effetto di parete ventilata.
  • Isolamento acustico grazie alla massa del pannello, tipica del calcestruzzo.
  • Alta resistenza all’impatto, soprattutto per il rivestimento delle zone al piano terra, grazie all’utilizzo di armature tridimensionali in fibra di vetro.
  • Durabilità nel tempo, caratteristica dei materiali cementizi.
  • Bassa necessità di manutenzioni nel tempo.

Rivestimento facciate nuovi edifici e rinnovo dei vecchi

Cladia è ideale per rivestimenti di facciata per le nuove costruzioni ed il rinnovamento di edifici esistenti: edifici comunitari, hotel, centri commerciali, sedi istituzionali e vecchi edifici in genere, possono essere riqualificati con un rivestimento di facciata ad alte prestazioni che assicura un vantaggioso risparmio energetico e un rapido rientro dell’investimento
Il rivestimento che assicura prestazioni vantaggiose e benessere abitativo all’esterno, con il sistema facciata ventilata; ed all’interno per le straordinarie possibilità creative e funzionali. Fonoassorbente, isolante, resistente è ideale per edifici ecosostenibili, il pannello Cladia permette di cambiare l’aspetto estetico di un edificio, di nuova o vecchia costruzione, senza alcun intervento strutturale, in maniera veloce, economica e resistente nel tempo.

Prodotti green senza trattamenti chimici

L’inserimento dell’armatura in fibra di vetro conferisce al prodotto un’ottima resistenza meccanica a flessione e trazione, senza dover tenere conto dei copriferri minimi richiesti dalle classiche armature metalliche, consentendo di produrre elementi di elevate dimensioni con spessori molto bassi, che possono adattarsi a qualsiasi esigenza architettonica.
Materiale green, visto che lavorare con materie prime naturali porta vantaggi ma anche particolarità: il mercato chiede sempre prodotti a bassa porosità, colori omogenei e superfici lisce, uniformi di grande formato che però non fanno parte della nostra tipologia di produzione e filosofia sostenibile.
Oggi, costruire significa provocare degli impatti sull’ambiente a tutti i livelli. Motivo per cui, nella scelta del nostro ciclo produttivo abbiamo voluto affrontare un percorso “green” evitando trattamenti chimici o processi sofisticatissimi per mantenere l’autenticità del prodotto naturale.