FAQ

Hai ancora dubbi? Prova a consultare le domande frequenti che ci vengono poste

1. Posso riutilizzare gli scarti dei pannelli?
Sì, con Cladia® puoi efficacemente recuperare gli scarti da taglio e creare nuove splendide composizioni: creative, sostenibili e senza sprechi.

2. Posso scegliere qualsiasi grafica da riprodurre sui pannelli, senza limiti di colori?
Sì, la stampa riprodotta con una tecnologia in esclusiva, viene creata in quadricromia, quindi qualsiasi immagine digitale può essere riprodotta.

3. È possibile avere la posa in opera da parte di un team specializzato?
Cladia® ha un network di collaboratori in tutto il mondo, perciò se non hai una squadra specializzata di tua fiducia, l’azienda può consigliarti il personale più idoneo operante nella tua zona.

4. Cladia è adatto solo per esterni o anche per interni?
Cladia® è un prodotto che nasce sia per le facciate esterne degli edifici che per interni. Il principale campo di applicazione è nei sistemi di rivestimento per facciate ventilate, dando ai fabbricati un miglioramento delle loro caratteristiche e prestazioni.

5. Posso rivestire la facciata della mia abitazione con i pannelli da esterno Cladia?
Certamente, è possibile rivestire la facciata esterna della propria abitazione con i pannelli Cladia®. Tuttavia è bene discutere prima il progetto con il proprio architetto o ingegnere.

6. I pannelli Cladia sono realmente sostenibili?
I pannelli Cladia sono la migliore soluzione in commercio tra i sistemi di rivestimento, per una costruzione eco-compatibile, sia in fase di produzione che in caso di sostituzione e smaltimento.

7. Posso cambiare rivestimento o parte del rivestimento dell’edificio, nel tempo?
Assolutamente si. Nell’eventualità molto remota che un pannello abbia subìto un danno grave e non si possa riparare, c’è la possibilità di sostituire la lastra. Non si farà altro che toglierla dagli appositi fissaggi meccanici e rimpiazzarla con il nuovo pannello. Allo stesso modo quando potresti decidere di cambiare il colore o la finitura di una struttura. Facile, veloce e senza stress.

Scegli Cladia e il suo team

L’unico partner che ti consente la creatività e il supporto che necessiti nel creare facciate e rivestimenti delle tue strutture esattamente come te le immagini. Cladia offre i suoi servizi a livello internazionale e dispone di un network che opera in tutto il mondo per il supporto e la posa in opera di pannelli personalizzati.
Vuoi saperne di più e approfondire le opportunità di Cladia? Approfitta di un incontro gratuito presso la sede della Zanette per toccare con mano le soluzioni offerte dall’azienda e le rifiniture, le colorazioni, le possibili lavorazioni disponibili con Cladia. Se sei stanco dei soliti materiali presenti sul mercato e vuoi distinguerti proponendo una soluzione innovativa, che sappia risolvere davvero i problemi anziché causarne di nuovi, Cladia è il prodotto adatto a te.